SPONSORIZZARE O RECLUTARE

networkTutti i programmi di MLM o Network Marketing insegnano semplicemente a CONDIVIDERE la qualità dei loro prodotti o servizi con amici, e questa è tutta la “vendita” coinvolta (preferisco usare il termine CONDIVIDERE perché è veramente questo che succede!).

Un altro aspetto che differenzia il MLM dalla Vendita Diretta è la SPONSORIZZAZIONE di altri distributori. Nella Vendita Diretta e persino in alcune azienda di MLM viene chiamato RECLUTAMENTO. Tuttavia, “sponsorizzazione” e “reclutamento” non sono assolutamente la stessa cosa.

Tu sponsorizzi qualcuno e gli insegni come fare ciò che tu fai già: costruirsi un BUSINESS IN PROPRIO.

Sottolineo: c’è una grande differenza tra sponsorizzare qualcuno e semplicemente “iscriverlo”. Quando SPONSORIZZI qualcuno, ti stai IMPEGNANDO verso di lui.

Se non hai intenzione di impegnarti in questo modo, allora iscrivendolo gli stai procurando un danno. A questo punto, tutto ciò che devi fare è aiutarlo a costruire un business in proprio.

E’ una RESPONSABILITA’ dello sponsor insegnare alle persone che inserisce nel business tutto ciò che sa al riguardo, come per esempio ordinare i prodotti, mantenere uno storico, partire nel modo giusto, come costruire ed addestrare la propria organizzazione, ecc..

La SPONSORIZZAZIONE è ciò che permette ad un’opportunità di MLM di svilupparsi. Più la tua organizzazione cresce, più diventi un uomo d’affari INDIPENDENTE e DI SUCCESSO. TU sei il TUO CAPO!

(FONTE: dal Libro “La Presentazione 45 secondi” di Don Failla)

Una seria attività online si costruisce sulla fiducia, sulla condivisione di informazioni, su di un metodo da seguire, un percorso di crescita che ti può portare a grandi risultati, se hai una persona che ti insegna step by step quello che sta facendo! E a raggiungere così i suoi stessi risultati.

Cosa invece ti porterà il “reclutare”? A ripartire sempre da capo, perché la maggior parte dei  “reclutati” NON saranno MAI all’altezza del “reclutatore”.
Piggy Bank and Red Heart 

SPONSORIZZARE=SOSTENERE-CONDIVIDERE

polli - pollo10 

RECLUTARE=ESERCITO DI POLLI

Un pensiero su “SPONSORIZZARE O RECLUTARE

  1. Sono rischi che giornalmente devono essere affrontati…..cioè l’essere chiamati per poi, dopo essere stati reclutati, essere abbandonati a noi stessi, magari senza nessuna esperienza e nulla che ci possa far iniziare qualsiasi attività. Di questi personaggi internet ne è pieno ma purtroppo continuano a fare le stesse cose…..fanno come le api che volano da un fiore all’altro….si posano sopra un fiore, succhiano tutto il nettare che possono estrarre e poi lasciano quel fiore e passano ad un’altro. Ecco perchè passano da vari Network per poi screditarli. Dopo aver reclutato il più possibile, mollano e iniziano ancora a reclutare per un’altro…Business!!
    Buon lavoro a tutti…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...