L’acqua è l’elemento chiave della vita. La vita è nata nell’acqua, ed essa è il componente più abbondante nell’organismo umano.
L’acqua viene introdotta dagli alimenti e dalle bevande. E’ un nutrimento essenziale,esegue molte funzioni e non può essere considerata semplicemente un diluente inerte: essa trasporta, lubrifica, reagisce, stabilizza,segnala, struttura,partiziona e regola i processi.
E’ coinvolta in tutta una serie di funzioni: è il solvente delle reazioni metaboliche, regola il volume cellulare e la temperatura corporea, permette il trasporto dei nutrienti e la rimozione delle scorie metaboliche. Non tutta l’acqua presente nel nostro corpo è però istantaneamente disponibile per svolgere queste azioni che sono alla base dell’equilibrio energetico e del benessere delle singole cellule, e che quindi sono alla base dello stato di salute di tutto il corpo. Infatti l’acqua si raggruppa naturalmente formando grappoli (cluster in inglese) di decine o centinaia di molecole.
I cluster di molecole di acqua sono però particolarmente sensibili alle frequenze luminose nel lontano infrarosso, precisamente a quelle con frequenza d’onda attorno ai 10 micrometri.
Le molecole d’acqua infatti assorbono prevalentemente queste frequenze e vengono da queste fatte vibrare e ruotare. Questa maggiore mobilità rompe buona parte dei legami a ponte idrogeno nei cluster, disgregandoli e sfavorendone la formazione di nuovi.
Queste frequenze, invisibili all’occhio, sono emesse naturalmente dal corpo umano, e sono parte di una banda di frequenze che prende il nome di Far Infrared Rays ( FIR). L’acqua investita dai FIR, risulta qundi suddivisa in grappoli più piccoli, ed è più facilmente disponibile. Ciò favorisce l’equilibrio omeostatico, e con esso sono facilitati i processi di idratazione cellulare e di scambio delle sostanze idroveicolate. Come effetto immediato si ha il miglioramento delle funzionalità cellulari, ed in particolare gli scambi con l’esterno restano favoriti, ottenendo un miglior nutrimento e una migliore depurazione da sostanze tossiche o scarti del metabolismo.
Gli effetti benefici che queste frequenze infrarosse FIR hanno sulla salute del corpo umano sono noti ormai da 50 anni. Esistono centinaia di studi in proposito, e la FIR è tutt’ora oggetto di attive ricerche. L’unico modo fin’ora usato per fornire questi effetti benefici al corpo umano, è stato tramite le saune ad infrarossi o comunque tramite l’esposizione a specifiche lampade ad infrarossi. Il limite economico e pratico non ne ha mai consentito una diffusione su larga scala.
Negli ultimi 15-20 anni sono poi state studiate e brevettate numerose fibre tessili in grado di utilizzare la straordinaria tecnologia FIR per la salute, ma solo recentemente si è arrivati a produrre una fibra tessile, che a contatto con il corpo umano, è in grado di riflettere più dell’80% dei raggi infrarossi FIR emessi naturalmente dal nostro corpo a 37°. Indossando tessuti filati con questa fibra si hanno tutti i benefici che la FIR mette a disposizione per la nostra salute, migliorando la funzionalità e la capacità di rigenerarsi di cellule e tessuti.
Centinaia di studi in campo medico, test in ambito sportivo ed utilizzi quotidiani, hanno infatti mostrato che questo tessuto a contatto con il corpo umano:
- accelera tutti i processi di guarigione del corpo
- migliora la circolazione
- allevia il mal di gola
- allevia il mal di testa
- favorisce la scomparsa dei problemi cutanei
- accelera il recupero di traumi e dolori articolari
- accelera il recupero di traumi e dolori muscolari
- favorisce la produzione di antiossidanti
- favorisce l’eliminazione di tossine, metalli pesanti e scorie
- ottimizza l’idratazione dei tessuti
- favorisce l’eliminazione della cellulite
- riduce le difficoltà respiratorie
- migliora l’ossigenazione del sangue
- incrementa le prestazioni atletiche
- accelera il recupero dopo l’attività fisica
- riduce il dolore muscolare tardivo negli sportivi
- ha azione termoregolatrice
- riduce allergie
- migliora l’asma
- ottimizza tutti i processi metabolici dell’organismo
- ha azione batteriostatica
- riduce infiammazione e gonfiori
- favorisce la guarigione dei traumi
- supporta la riabilitazione post-trauma
- promuove i processi di auto-guarigione
- massimizza la salute della singola cellula
- ha azione ringiovanente su tutto il corpo
- ha effetto batteriostatico
- riduce l’acidità corporea
Se tutto questo ti ha interessato, e vuoi diventare anche tu Distributore Unico di questa fibra, non esitare a contattarmi.
Per acquistare SUBITO i prodotti che ti servono, visita il sito: http://www.lightflow.it/danielapellacani
Per ulteriori informazioni visita il mio Blog dedicato a Lightflow: http://lightflowtech.blogspot.it/